L’ uomo sempre più attento alla cura della sua persona.

” La vanità è donna”.

Questa frase era indice di un mood sociale, che oggi sta decisamente cambiando rotta.

Un tempo erano solo le donne, più vezzose, ad essere attente ai dettagli: la cura della propria persona, la moda, le tendenze…

Ed erano loro che si prendevano cura dello stile del proprio uomo, preoccupandosi di scegliere gli abiti per il proprio compagno.

Decisamente, i tempi e gli usi sono cambiati, oggi l’ uomo recupera la sua parte vezzosa e si dedica in prima persona alla cura di sé.

Statistiche sui consumi sociali, dimostrano che gli uomini sono sempre più esigenti, attenti alla moda, curiosi delle ultime tendenze, interessati alla propria immagine, al proprio look e soprattutto denotano un interesse notevole per lo shopping da parte del maschio.  I dati  annotano che i maschietti si mostrano molto attenti alla qualità dei capi e dei prodotti che scelgono.

Altro dato che ci lascia fortemente e positivamente sorpresi è quello di un uomo attento anche alla scelta dell’intimo.

Dunque l’uomo si evolve, da consumatore passivo di intimo da uomo  si rivela un consumatore  attivo e consapevole.

I maschietti sono famosi per la loro estrema precisione e maniacalità nella scelta di un prodotto, a differenza delle donne, indecise perché di fondo comprerebbero tutto, i maschietti si prendono del tempo per scegliere quello che più gli piace e risponde alle loro esigenze, per cui questa loro precisione, la riscontriamo in questa nuova tendenza, che li spinge ad acquistare l’intimo di proprio pugno.

Se un tempo badava la mamma o la moglie a questa pratica incombente e di poca rilevanza, oggi vediamo uomini, in negozi di intimo a scegliere la propria lingerie con più cura di una donna.

Cosa piace agli uomini?

Scelgono con cura e gusto i calzini, appassionati della recente tendenza del calzino che accenna a vedersi sotto i pantaloni, hanno cura di scegliere calze di buona qualità, divertenti ed in tono con il proprio stile.

Esigenti scelgono con attenzione gli slip o i boxer, presi dalla mania quasi femminile di essere in ordine  e trendy anche nell’intimo.

Come leggete le recenti statistiche, maschietti…. vi rivedete in questa descrizione?