Scegli online le tue scarpe

Per la nuova stagione primavera estate 2016, sono tante le novità per le appassionate delle scarpe che arrivano direttamente dalle passerelle della moda. La scarpa oramai è tra gli accessori di punta di ogni donna che voglia distinguersi nel tempo libero, ma anche a lavoro. Gli stessi stilisti dedicano sempre più attenzione alla cura dei dettagli, coniugando tendenza e innovazione. Per la prossima stagione grande spazio alle fantasie e alle sperimentazioni, ma anche al ritorno di grandi cult del passato. La moda accontenta un po’ tutti gli stili: dallo sportivo allo stravagante, dall’eleganza classica alle tendenze più aggressive. Continua la presenza di elementi del mondo fetish e hard rock, con catene e scarpe total black per le donne che amano dominare la scena.
sandals
Anche i classici mocassini non resisteranno alla tendenza del momento, arricchendosi di piccole catene e borchie. Per questa stagione sopravvive anche il sandalo in stile gladiatore, ancora più osé per chi vuole farsi notare. Non mancano neanche i tacchi decorati con i colori forti e lo stile pitonato. Per le più nostalgiche tornano alla ribalta gli stivali in stile western, con la classica punta affilata e il tacco in legno. Per chi vuole osare con un tallone impeccabile e un polpaccio super scolpito, allora non resta che sfiziarsi con il grande ritorno dei sabot anni settanta, questa volta personalizzati dagli stilisti con tacchi vertiginosi, applicazioni, forme e tessuti nuovi. La grande tendenza arriva dall’Oriente, oramai sempre più presente nel mondo occidentale: potremmo stravolgere il nostro look con le scarpe japan style dai platform più improbabili e le fantasie più particolari.

Tra gli accessori imperdibili che andranno a impreziosire le scarpe, non possiamo non citare la presenza di nastrini, corde, nodi e lacci per decorare le caviglie. Li ritroveremo su ogni calzatura, dai sabot alle décolleté, dai sandali aperti alle scarpe più comode e sportive.
Altro must della stagione primavera estate 2016 saranno le slip-on, le sneakers prive di lacci, personalizzate dai vari stilisti con applicazioni, glitter, fermagli e stampe variopinte.
Per quanto riguarda i colori, grande spazio allo stile animalier e alle righe larghe e in forte contrasto cromatico, in particolar modo l’accostamento tra il blu e il bianco. Fiore all’occhiello il color argento nella sua tonalità più brillante.