La tua clinica della bellezza online

La bellezza è un argomento serio per chiunque. Molti non fanno mistero del tempo che dedicano alla cura del corpo, tempo che considerano sacro. Altri evitano magari di entrare in argomento, ma non lesinano comunque tempo e denaro per dedicare a se stessi mille attenzioni. La verità è che il piano del dialogo, al tempo di internet e della realtà virtuale, si è spostato sul linguaggio muto del corpo e chi non lo ha capito si trova tagliato fuori senza sapere il perché.

È pur vero che la realtà virtuale consente di poter apparire come si vuole, ma è pur vero che uno sguardo interessato, anche per strada, paga mille volte di più di tanti complimenti in chat. Meno parole e più segnali dunque da lanciare con ricercata finezza e classe aristocratica. Internet ovviamente si è adeguata a tanto interesse verso i prodotti per la cura del corpo mettendo a disposizione di tutto e di più per saperne di più clicca qui.
creme-bellezza
E non solo le vetrine con i prodotti di bellezza sono molto frequentati, ma anche i siti dove non mancano i consigli sul loro uso, i trattamenti, la realizzazione di cure estetiche fai da te, con prodotti naturali e senza esagerare, le terapie non invasive, lo scambio di esperienze e di emozioni. Un mondo al quale ormai da tempo si è aperto anche il genere maschile, prima timidamente, poi con fare sempre più deciso. Insomma delle vere e proprie cliniche della bellezza online.

Certo per il trattamento con la realtà aumentata c’è ancora tempo, anche se non ci si può sbilanciare, dati i progressi delle tecnologie dell’ultima generazione. Ma per ora ci si accontenta di prodotti e consigli che servono a star bene. Così ecco che si può scoprire il perché alcuni trattamenti a base di erbe, come la camomilla, aiutano a depurare i tessuti non alterando l’epitelio.

Perché le creme che contengono i semi del pomodoro, con la dovuta attenzione a chi soffre facilmente di arrossamenti, curano l’acne. Perché molti dei medicinali delle migliori case farmaceutiche fanno grande uso di erbe mediche. Perché l’olio d’oliva va frizionato sulla pelle usando sempre lo stesso verso. Perché l’argilla cura i piccoli dolori mentre rende liscia la pelle. Perché il carbone fossile sterile disinfetta le piaghe.

Tornano così alla ribalta antichi rimedi contenuti, nelle nuove creme di bellezza, insieme alla coscienza che, se fanno bene, è perché l’uomo ha saputo imparare l’arte della cura del corpo dalla Natura, insieme all’amore per la bellezza che, della Natura, è l’anima.