Vacanze last minute ibiza dove e come andare

Ibiza, solo il sentirla nominare evoca sensazioni di festa e vacanza, situata nel Mar Mediterraneo con Formentera è una delle isole Pitiuse. Le sue cittadine più conosciute sono: Ibiza, Sant Antoni de Portmany e Santa Eulària des Rui.
Raggiungere l’isola di Ibiza è davvero facile, infatti sono presenti ben tre porti e un aeroporto internazionale. Oltre alla nave, stile crociera, potete raggiungerla anche in treno, oppure con la vostra automobile, per poi farvi traghettare sull’isola.
Le sue spiagge sono, probabilmente, le più conosciute e frequentate del mediterraneo. Potrete fare immersioni in fondali meravigliosi o prendere semplicemente il sole. Se siete appassionati di barca a vela sono programmabili e prenotatili delle bellissime escursioni con dei catamarani anche Last minute ad Ibiza. Se invece preferite escursioni country potrete visitare l’interno dell’isola, e precisamente la Valle dei cavalli, utilizzando questi splendidi animali.
Ogni tipo di imbarcazione è noleggiabile, dalle canoe ai mega yacht, per poter vivere giornate emozionanti nel mare di Ibiza. È possibile anche affittare dei grossi motoscafi dove cenare e passare nottate fantastiche.

La movida dell’isola è favolosa e intrigante, un locale che non potete perdere è lo Space a Playa d’en Bossa. A Ibiza città, invece, c’è il Disco Ticket Point. Una discoteca che si può definire alternativa è l’Anfora Disco, situata nella parte vecchia di Ibiza, propone serate a tema davvero interessanti.

Se amate la velocità potrete cimentarvi presso l’ Ibiza Karting San Antonio, che si trova a Sant Antoni de Portmany. Oppure potrete mantenere il vostro fisico in perfetta forma andando all’Bfit Ibiza Sports Club, un esclusiva palestra/club dove troverete ogni tipo di attrezzatura e, se vorrete, anche sessioni con i personal trainer.
Sempre restando in tema divertimento, in caso di mare mosso potrete fare una puntata al Aguamar Water Park, un piccolo ma carino parco acquatico, con scivoli e piscine per immersioni.

Per alloggiare a Ibiza non avete che l’imbarazzo della scelta, si va dal lussuoso Mirador de Dalt Vila, oppure ad una sistemazione di design come l’Hotel Ocean Drive. Se invece volete il lusso ma amate il country allora il Ca N’Arabí a 2,5 km dalla città, è quello che fa per voi.
Se avete un budget più limitato potete rivolgervi all’Hostal Los Caracoles, oppure dividere un appartamento, magari con i vostri amici, presso la Cocomotion Apartaments che si trova a Cala Longa, e dista soli 300 metri dalla spiaggia.