Per il tuo bebè scegli i bavaglini in silicone pratici e resistenti

Per proteggere i vestiti dalle macchie ed evitare la caduta di cibo e briciole sul pavimento, il bavaglino in silicone con raccogli-briciole è perfetto. Facile da pulire, resistente e realizzato in silicone morbido, questo accessorio per neomamme è indispensabile nei momenti della pappa. Anzi, indossare il bavaglino colorato in silicone può addirittura diventare un piccolo rituale con il bambino, grazie ai disegni colorati e alle figure che vi sono disegnate: ne sono disponibili infatti moltissimi modelli a seconda delle preferenze di mamma e bimbo, in modo che anche il momento di mangiare sia un momento allegro e spensierato.

Alcuni bavaglini per neonato hanno la forma di un animale e sono quindi adatti a stimolare la curiosità e la creatività del bambino, in quell’età in cui ogni giorno è una nuova scoperta: giocando con la fantasia, il bavaglino può diventare un modo per convincere un bimbo restio a sedersi sul seggiolone o a fare merenda, trasformando il rituale della pappa in un gioco spensierato ed educativo.


Dopo la pappa, lavare il bavaglino in silicone è molto semplice: alcuni modelli possono addirittura essere messi in lavastoviglie, ma è sufficiente una piccola quantità di sapore neutro per ottenere una pulizia perfetta, senza alcuna macchia, grazie all’impermeabilità del materiale. Niente più smacchiatore, quindi, per tentare di eliminare le macchie di sugo e di minestrina: in pochi secondi, sotto l’acqua corrente, il bavaglino in silicone torna come nuovo, senza che i colori sbiadiscano, come accade talvolta con i bavaglini in cotone.
Per i più piccolini, i bavaglini in silicone possono essere sterilizzati senza controindicazioni insieme ai biberon e ai ciucci del bambino, garantendo la massima igiene e sicurezza.
Il silicone naturale resiste senza strapparsi anche nelle manine del piccolo che, giocando, può strattonare il bavaglino; questo materiale non è rigido come la plastica e quindi assicura un comfort ottimale, adattandosi alle forme del corpo del bambino senza infastidirlo con pieghe dure la sua cute delicata, specialmente nei punti di allaccio col velcro.