Parti a settembre per le tremiti

Il mese di settembre è il più consigliato per chi vuole trascorrere le vacanze in maggiore tranquillità e risparmiare anche sulle spese del viaggio e dell’alloggio. In questo periodo, infatti, i prezzi scendono notevolmente e le spiagge sono meno affollate.

Sono molti coloro che decidono di partire per le Isole Tremiti a settembre, evitando quindi i mesi dell’alta stagione per rilassarsi e godersi il fascino di questi luoghi con più calma e senza dover sopportare per forza le alte temperature.

L’arcipelago delle Tremiti è composto più precisamente da 5 isole, tutte degne di essere visitate almeno per qualche giorno, data la bellezza incontaminata di queste terre. La più grande di tutte le isole è l’ Isola di San Domino che si può raggiungere tramite il traghetto con partenza da Termoli. La compagnia che effettua questa tratta è la Navigazione Libera del Golfo che mette a disposizione i traghetti quasi tutti i giorni, anche nel mese di settembre.

Per raggiungere l’isola di San Nicola, invece, la stessa compagnia offre, tutti i giorni, un collegamento con partenza dal porto di Vieste o di Vasto.

La seconda compagnia che offre traghetti per le Tremiti è la Tirrenia. In particolare, effettua la tratta che parte dal porto di Termoli e arriva sull’isola di Capraia. I traghetti partono due volte al giorno e la durata del viaggio è di circa 60 minuti.

Anche a settembre le Isole Tremiti offrono numerosi spunti per divertirsi soprattutto grazie alle numerose escursioni che si possono praticare sia lungo le coste rocciose che nei fondali marini. Gli amanti delle immersioni possono praticare questo sport in tutta tranquillità e ammirare i bellissimi fondali marini che nascondono numerosi relitti.

La bellissima isola di San Domino è una delle maggiori attrazioni, soprattutto per i giovani in quanto ricca di locali notturni e strutture alberghiere dove è possibile alloggiare anche a basso costo.

Chi ama invece le spiagge larghe di sabbia fine, può visitare l’Isola di Capraia dove sono presenti le riviere più belle come Cala Dei Turchi. Quest’isola, non essendo abitata, offre un’ambientazione ideale per rilassarsi e godere anche di un po’ privacy.

Insomma, l’arcipelago delle Tremiti può essere davvero la scelta migliore per chi decide di rimandare le vacanze a settembre e partire con il proprio partner o con tutta la famiglia.