Vacanza al mare

Dove andrai quest’estate in  vacanza?

Se vai al mare abbiamo un pò di consigli per te.

Innanzitutto, qualunque sia la località di mare prescelta non dimenticare di vestire sempre al top, indossando costumi da bagno di qualità come quelli in vendita sullo shop online Finamore.

Un consiglio che ci teniamo a darti è: fai le tue vacanza in Italia.

La nostra penisola è ricca di posti stupendi di mare e, onestamente, vale la pena conoscerli; per vedere un mare bello e pulito non c’è bisogno di andare in Spagna o in Grecia.

Partiamo dal nostro sud Italia, per fare un elenco di alcuni (tutti sarebbe impossibile) dei posti di mare più belli.

In Sicilia, isola circondata dal mare, non c’è un posto che non valga la pena visitare per fare un bagno al mare.

Partiamo da una delle città più belle della regione, cioè Palermo (anche se tutte le città siciliane sono bellissime), qui c’è la spiaggia di Mondello che è bellissima e vanta un mare strepitoso. Inoltre, la sera la città è piena di vita e di locali bellissimi in cui cenare, bere un drink e fare vita notturna.

Ma non solo, la Sicilia ha anche delle bellissime isole come le isole Eolie o Lampedusa, piccoli pezzi di terra circondati da un mare paradisiaco.

Procedendo nel nostro viaggio virtuale, passiamo dalla Sardegna, un’altra delle meravigliose isole italiane. La Sardegna, ovviamente, è circondata dal mare e tutta la sua costa vanta un mare pulito e bellissimo, da nord a sud. Inoltre, se ci si trova nella Sardegna del sud non può mancare una visita alla bellissima isola di San Pietro (o Carloforte).

Dalla Sardegna passiamo alla Campania: qui c’è la meravigliosa costiera amalfitana, caratterizzata da tante bellissime località.

Ma non solo, la Campania vanta tre isole bellissime: Procida, Ischia e Capri, tutte facilmente raggiungibili da Napoli.

Scendiamo giù in Calabria, la punta della nostra penisola italiana, che offre bellissime località di mare tra cui Tropea, Isola Capo Rizzuto e Diamante.

Spostiamoci in Puglia per parlare del meraviglioso Salento e delle sue spiagge uniche, che portano a tuffarsi in un mare limpido.

E’ vero, abbiamo citato solo il Sud Italia, probabilmente perchè dotato di posti di mare più affascinanti, con panorami mozzafiato che solo il nostro paese è in grado di regalare.

Ma ci sono bei posti di mare anche in Toscana, tantissimi anche in Liguria, e molti anche in Emilia Romagna.

Insomma, la nostra Italia merita di essere visitata tutta.

Tutte le regioni della nostra penisola sono bellissime.

Cosa hai deciso?

Ti abbiamo convinto?

Quest’estate solo vacanza italiane.