Una doccia di benessere

Lo sai che la doccia può diventare il tuo momento di benessere?

Come? Continua a leggere questo articolo e lo scoprirai.

Per prima cosa, se hai un box doccia che non corrisponde a quello deo tuoi sogni ti consigliamo di cambiarlo; dai un’occhiata alla shop online Idroclic. Visita il sito,ci sono tantissime offerte e prezzi convenienti su tanti prodotti di qualità. 

Dopo che avrai il box doccia dei tuoi sogni, potrai fare tutti i trattamenti rilassanti che vorrai; perchè è giusto avere un box doccia comodo e piacevole.

La doccia rappresenta, per tutti, un momento di benessere; la mattina, quando ci si sveglia, la doccia da una sferzata di carica, la sera, dopo una lunga giornata di lavoro, la doccia rilassa tutti i muscoli tesi ed allevia la tensione.

Se vuoi che la doccia non solo ti rilassi o ti ricarichi, dipende da quando preferisci farla, ma vuoi che contribuisca a rendere più bella la tua pelle devi seguire delle semplici regole di beauty routine.

Noi ti consigliamo di fare queste cose soprattutto la sera, perchè il tuo corpo potrebbe trarne maggiori benefici.

Prima di entrare in doccia devi spazzolare il corpo, sarebbe meglio utilizzare una spazzola di quelle che si usano a secco, cioè sul corpo asciutto, oppure un guanto di crine; con uno di questi due oggetti, strofinati con movimenti circolari sulla pelle asciutta, rimuoverai tutte le cellule morte. 

Se devi lavare i capelli fai una maschera o un impacco. Sia la maschera che l’impacco devono stare in posa almeno trenta minuti, quindi applicali prima della doccia.

Potresti fare un impacco con i seguenti ingredienti: miele, olio di oliva e yogurt bianco; mescolali tutti insieme e poi stendili sulle lunghezze, questo impacco farà brillare i tuoi capelli.

Se vuoi curare il tuo viso sotto la doccia, struccalo bene ed applica uno scrub, sempre prima di entrare in doccia: strofinalo con movimenti circolari e fallo stare in posa almeno cinque minuti.

Una volta entrata in doccia, fai scorrere l’acqua e rendila tiepida, per prima cosa sciacqua via delicatamente lo scrub.

Poi dedicati all’impacco per capelli, sciacqualo bene perchè deve essere completamente rimosso.

Ora puoi fare lo shampoo e lavare i capelli come d’abitudine, se hai fatto l’impacco puoi evitare di utilizzare il balsamo.

Poi lava il tuo corpo, il nostro consiglio è quello di usare una saponetta biologica perchè meno aggressiva.

Dopo esserti lavata ben bene, fai la doccia di contrasto: cioè alterna almeno tre volte getti di acqua calda con getti di acqua fredda.

Terminata la doccia di contrasto tampona il tuo corpo con un asciugamano. 

Poi passa una crema nutriente o una crema idratante su tutto il corpo.

Vedrai che, seguendo questa beauty routine, il tuo corpo diventerà più bello dopo ogni doccia.