Losenti: low impact living

“There’s not planet B – non c’è un pianeta B”.

È la frase che abbiamo sentito più spesso nell’ultimo anno.

Tu però hai la possibilità di fare una scelta diversa, una scelta che può cambiare le cose: puoi decidere di acquistare Losenti per arredare la tua casa, un’azienda italiana, brand leader del settore dell’arredamento che realizza la sua biancheria con fibre naturali ed ecologiche al 100%.

La sua mission è estendere il ciclo di vita dei prodotti, per incentivare la second hand economy attraverso il riciclo dei tessuti per creare prodotti eco in tutta la filiera con un occhio sempre attento alla moda con prodotti moderni e giovanili e alla qualità del made in Italy. Acquista su Losenti prodotti con fibre naturali ed ecologiche.

Agire nel rispetto dell’ambiente non è mai stato così semplice e piacevole. 

Il brand è nato nel maggio 2021, dalle mani di Gianluca Battaglia, green entrepeneur e founder del marchio, con l’obiettivo di realizzare l’arredamento tessile per la casa e contribuire con l’azione di ogni giorno a salvare il pianeta.

La filiera della sostenibilità 

Losenti e l’innovazione vanno di pari passo: sono stati tra i primi del settore ad allungare la vita di un prodotto tessile. Andando sul sito losenti.it, una volta acquistato un capo, si potrà restituirlo in qualsiasi momento ed in qualsiasi stato per ottenere uno sconto su tutti i prodotti in store: arredamento letto, bagno e tavola. L’azienda presenta un’ampia gamma di prodotti, partendo dalla camera da letto, il tuo nido, il luogo dove le tue difese nei confronti del mondo esterno si abbassano e ti senti protetto, Losenti ha deciso di creare dei capi unici, rifiniti e attenti alle ultime tecnologie e trend di settore. Altre zone della casa che Losenti ha deciso di curare sono il bagno e la cucina, i luoghi in cui ti rilassi, in cui esprimi te stesso e la tua creatività. Con Losenti il tuo bagno diventa una spa, avvolto dalla morbidezza e dai colori eleganti dei capi del brand mentre la tua cucina, diventa una tela di colori pronta ad essere dipinta dai tuoi piatti e dalla rifiniture delle tovaglie Losenti.

In base al suo stato, si potrà rigenerare il prodotto e si potrà donarlo o a chi ne ha più bisogno o verrà riciclato per creare il packaging degli imballaggi attraverso le fibre dei prodotti resi.

Farlo è facilissimo: basterà contattare il servizio clienti per comunicare il prodotto che s’intende sostituire e si occuperanno di tutto loro dal nuovo acquisto alla consegna del vecchio prodotto.

Acquistando Losenti, fai una scelta responsabile ed intelligente perchè oltre a contribuire al processo di cambiamento per la riduzione dell’inquinamento, restituendo il capo inutilizzato avrai più spazio per te nella tua casa e per sfruttare gli spazi come meglio credi. 

E tu “Losenti” il cambiamento di cui ha bisogno il mondo?